La Città Di Boston
La città di Boston, il cui nome originario era Tri-Mountain dai suoi tre lussureggianti colli (Beacon Hill, Mount Vernon, Pemberton Hill), ha occupato e tutt’oggi occupa un ruolo di primo piano nel panorama intellettuale, culturale e scientifico del paese. Da questa considerazione nasce l’idea per la denominazione della nostra Agenzia che ha sede in Firenze dal 1995. Gemellando virtualmente il vecchio con il nuovo mondo nei valori comuni più pregevoli e perenni.
Capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello stato del Massachusetts. La città di Boston, è il centro economico e culturale più importante del New England ed è anche la città più grande.
Boston, a tutt’oggi occupa un ruolo di primo piano nel panorama intellettuale, culturale e scientifico del paese. Nella zona di Boston vi sono molti College, Università, Centri di Ricerca sia di tipo scientifico che sociale. Fra le più importanti si annoverano: l’Harvard University, il MIT (Massachusetts Institute of Technology) che è una delle più importanti università di ricerca del mondo e la “Boston University”.
La città di Boston, inoltre ha dato i natali a Personalità illustri nella storia politica e culturale degli Stati Uniti essi provenivano da famiglie dell’alta borghesia liberale di Boston.
Boston, è una citta ricca di storia, monumenti, edifici storici, musei.