La Città Di Boston

La Città Di Boston

La città di Boston, il cui nome originario era Tri-Mountain dai suoi tre lussureggianti colli (Beacon Hill, Mount Vernon, Pemberton Hill), ha occupato e tutt’oggi occupa un ruolo di primo piano nel panorama intellettuale, culturale e scientifico del paese. Da questa considerazione nasce l’idea per la denominazione della nostra Agenzia che ha sede in Firenze dal 1995. Gemellando virtualmente il vecchio con il nuovo mondo nei valori comuni più pregevoli e perenni.
Capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello stato del Massachusetts. La città di Boston, è il centro economico e culturale più importante del New England ed è anche la città più grande.
Boston, a tutt’oggi occupa un ruolo di primo piano nel panorama intellettuale, culturale e scientifico del paese. Nella zona di Boston vi sono molti College, Università, Centri di Ricerca sia di tipo scientifico che sociale. Fra le più importanti si annoverano: l’Harvard University, il MIT (Massachusetts Institute of Technology) che è una delle più importanti università di ricerca del mondo e la “Boston University”.
La città di Boston, inoltre ha dato i natali a Personalità illustri nella storia politica e culturale degli Stati Uniti essi provenivano da famiglie dell’alta borghesia liberale di Boston.
Boston, è una citta ricca di storia, monumenti, edifici storici, musei.

Vi Vogliamo Ricordare

Boston Massachussets State House

Massachusetts State House (Palazzo del Governo a Beacon Hill.)
Si può visitare nei giorni feriali di tutto l’anno fra le 10:00 e le 15:30, la visita è gratuita. L’edificio è aperto dalle 08:45 alle 17:00, ed è chiuso il fine settimana e festivi.

Museum of Fine Arts.
mar – dom 10:00 – 16:45, mer 10:00 – 21:45.

Fogg Art Museum, Harvard University, Cambridge.
lun – sab 10:00 – 17:00, dom 13:00 – 17:00.

Boston “lobster & oyster”

Il ristorante Union Oyster House, è aperto, per il pranzo e per la cena, dal lunedì al giovedì, dalle 11:00 alle 21:30 – il venerdì e il sabato, dalle 11:00 alle 22:00. Il Brunch della domenica viene servito dalle 11:00 alle 15:00.

Union Oyster House Boston
Foliage Città di Boston

Boston “foliage”

è uno dei momenti più affascinanti per questa città l’autunno è infatti il periodo in cui la natura del “NEW ENGLAND” da spettacolo con questo suggestivo fenomeno della trasformazione del colore delle foglie delle sue foreste e degli alberi dei parchi cittadini, che in poche settimane, cambiano il verde clorofilla in colori dalla tonalità pastello accesi e sfolgoranti, dal rosso vivo al marrone, questo è ….

Boston’s fall foliage!