Riviera Di Ulisse e Isola di Ponza

Riviera Di Ulisse e Isola di Ponza

OASI DI NINFA, CIRCEO, SPERLONGA, GAETA
Abbazia di Fossanova, Terracina, Sabaudia

Partenze 25 aprile 2019 – 4 giorni / 3 notti

€ 485,00 a persona

Riviera Di Ulisse e Isola di Ponza Programma:

25 APRILE: OASI DI NINFA – RIVIERA DI ULISSE – CIRCEO

Partenza in mattinata. Sosta e visita all’Oasi di Ninfa, accompagnati da una guida che illustrerà gli aspetti storici e botanici del tipico giardino all’inglese iniziato da Gelasio Caetani nel 1921, nell’area della scomparsa cittadina medievale di Ninfa, di cui oggi rimangono soltanto diversi ruderi. Proseguimento per la Riviera di Ulisse, sistemazione in hotel 4****. Pranzo. Nel pomeriggio escursione con guida nel Parco Nazionale del Circeo, il più piccolo tra i parchi storici italiani. Passeggiata a piedi nella foresta, punto d’incontro di specie vegetali appartenenti a diverse realtà climatiche. Proseguimento per la città di Sabaudia, splendido esempio del Razionalismo italiano, e il lago di Paola, separato dal mare da una lunga striscia di dune. Cena e pernottamento in hotel.

26APRILE: RIVIERA DI ULISSE: SPERLONGA – TERRACINA

Pensione completa in hotel. Intera giornata con guida. Visita di Sperlonga, antico borgo di pescatori sopra uno sperone a picco sul mare. Molto particolare il centro storico medievale, caratterizzato da rustiche case bianche addossate le une alle altre lungo stretti vicoli. Tempo libero. Sosta a Terracina, dove ammireremo il Tempio di Giove Anxur, in posizione panoramica sulla vetta del Monte Sant’Angelo. Rientro in hotel.

27 APRILE: ISOLA DI PONZA

Prima colazione e trasferimento al porto di Terracina o San Felice Circeo. Imbarco e partenza su motonave veloce per Ponza al mattino. Arrivo, escursione sull’isola con minibus; potremo ammirare le coste molto frastagliate, costituite da banchi di roccia vulcanica dai bellissimi colori, interrotti da grotte, cale e brevi spiaggette. Pranzo in ristorante con menu a base di pesce. Tempo libero nella zona del porto. Imbarco su motonave veloce e partenza per il porto di Terracina o San Felice. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

28 APRILE: GAETA – ABBAZIA DI FOSSANOVA

In mattinata dopo colazione visita guidata di Gaeta, frequentato centro balneare ai piedi di un promontorio. Ammireremo il suggestivo Santuario della Montagna Spaccata, situato in bella posizione dominante il mare. Ritorno in hotel, pranzo. Partenza per la Toscana. Sosta all’Abbazia di Fossanova, insigne monumento di architettura gotico-cistercense; al piano superiore della foresteria si conserva ancora la camera in cui morì Tommaso d’Aquino. Proseguimento per la località di provenienza con arrivo in tarda serata.

Note*

Nel campo Note vanno scritte la data di partenza, il nome dell’ hotel ed eventuali richieste per:
– Supplemento camera singola
– Riduzioni bambino (3/12 anni)

Richiedi Disponibilità

1 + 1 = ?

Per ricevere i dettagli completi o maggiori info contatta Boston Travel via e-mail tramite il seguente modulo di contatto o chiama il nostro ufficio prenotazioni allo (+39) 055291999.

© Copyright – Boston Travel, Firenze – CCIAA N° 599160 – P.Iva 06086320485